Charrà (Punta) da Pian del Colle per il Sentiero degli Alpini

rfausone
5 11/08/2022
Per lunga strada sterrata che dal lato Bramafam è percorribile con le dovute cautele da chiunque sappia guidare un'auto su sterrati di montagna (ovviamente no macchine sportive!).
Traccia GPX

Percorso in ottime condizioni e via attrezza perfetta.
Ovviamente lunga e noiosa la parte su strada, ma dsal PAsso della Mulattiera in poi cambia tutto!

Salito partendo da Colle Colomion
Probabilmente la prima volta che avevo dato un’occhiata alla Charrà risale a molto oltre 30 anni fa, ma sono sempre stato respinto dalle indicazioni sulla stato di “salute” della parte attrezzata.
Non appena ho scoperto che era stato totalmente rimessa in sicurezza ne ho immediatamente approfittato! Bellissimo il tratto attrezzato ed un po’ insidiosa la parte successiva al Passo della Sanità, anche se non ci sono reali difficoltà.
Oggi in 5 sulla Charrà (almeno nel momento della mia salita e molte persone fino al Passo della Mulattiera.
Mi sento di sconsigliare la salità in auto dal Campo Smith, preferendo quella dal lato Forte Bramafam.