Charrà (Punta) da Pian del Colle per il Sentiero degli Alpini

titty79
4 12/09/2018
parcheggiato a pian del colle nei pressi del campeggio

salita dal Pian del Colle, seguendo la sterrata nei pressi del campeggio e passando per la grange Teppa e Guiau… raggiunto il Col des Acles e di conseguenza proseguito per il passo della Mulattiera…
i cavi del sentiero attrezzato non sono completamente in buone condizioni… le catene si.. percorso mai difficile e solo particolarmente esposto in brevi tratti, ma ci sono appunto le catene o cavi a dare sicurezza…
ci sono 2 canali da attraversare ma nulla di complesso, anzi, c’e’ una traccia molto marcata che dimostra una buona frequentazione di questo itinerario… nei canali ci sono dei cavi tranciati ma in ogni caso non servirebbero a nulla…
ultimo tratto per il passo della Sanita’ non ha protezioni e non servono in quanto non esposto..comunque fare attenzione per il terreno franoso…
quindi…bellissimo percorso… che ho avuto voglia di ripercorrere anche al ritorno !!!
per quanto riguarda la cresta.. salita semplice con divertenti passaggi…mai nulla di esposto..bella ed estetica…
tornata al passo della Mulattiera tramite il percorso attrezzato …sono salita anche alla vicina punta della Mulattiera per godermi ancora un po’ la bella giornata..
Gran bella gita..il kit da ferrata non portato come consigliatomi, potrebbe esse solo utile per chi non particolarmente esperto o che patisce l’esposizione…il casco invece e’ molto consigliato…

incontrati solo dei biker … per il resto nessuno e piacevole solitudine in ambiente suggestivo