Chardonney (Colle) da Ruz

vipi5547
23/01/2012
Crosta da rigelo non portante

Oggi giornata no,l’idea era di andare al colle Champillon ma ,visto la carenza di neve in quella zona ,ho deciso di proseguire per Bionaz iniziando la gita per raggiungere il colle Chardonney,purtroppo ho trovato subito un crostone non portante e nessuna traccia ,fatica immane a tracciare da solo sui ripidi pendii fino alla balconata adducente al rifugio Cretes Sèches,qui il tempo cambiava al peggio con vento forte e nebbie che limitavano la vista cosi ho deciso di fermarmi e scendere alla meglio sul crostone cedevole quasi insciabile ,unico tratto decente l’ultimo prima delle case perchè la neve era trasformata.
Sconsigliabile finchè le temperature rimangono cosi alte .

Rientrando ad Aosta,il tempo è decisamente migliorato sulla valle centrale e sul versante della Valdigne,la temperatura è
comunque troppo alta per illudersi di trovare della neve decente,ho solo intravisto qualche possibilità nei versanti totalmente a Nord,vale per la prossima gita…