Chardonnet (Roche du) da Laval per il Col des Muandes

gieffe
5 16.08.2013
No auto da Nevache per alta Val Clarée dalle ore 9 alle 19 (navette).

… non poteva che essere una bellissima gita e così è stata in quanto la Val Clarée, da qualsiasi parte e quota la si percorra, è sinonimo di qualità. Tracciato sempre ben evidente, lungo per spostamento, ma decisamente vario grazie alla presenza dei laghi che possono essere altrettante mete intermedie; qualche residuo di nevaio sotto le creste giusto ad impreziosire l’ambiente. Notevole la vista che si apre sul dirimpettaio Thabor (Monte e Pic) e satelliti vari, nonché su tutta l’alta Valle Stretta, giungendo al Col des Muandes così come sui Cerces, che si mostrano in tutta la loro imponenza via via che si guadagna dislivello. Molta gente in giro, chi di ritorno dal Thabor chi sulle nostre tracce, comunque tanta, variopinta e di ogni età … uno spettacolo che ogni volta si rinnova e stupisce al pensiero del “deserto” che si incontra sui sentieri delle nostre valli. Oggi con Adelina super determinata nonostante la tonsillite, Rita, Carmen ed i “Gemelli”.