Chardonnet (Col) e Fenetre de Tour da Grand Montet, traversata a Tour

3 08/03/2014
ok
Farinosa compatta
Polverosa

oggi nel male (dopo la terza benna all’aiguille du midi chiusa x vento atteso fino alle 9)e andata benissimo , optiamo x questa salita dal l’intermedio (lognan)(13.20 euro)solo che tra un tira molla si fanno le 11. in 4 ore circa arriviamo al colle , premetto che visto l’ora di risalita i pendii erano tutti bei morbidi quindi si saliva bene sulla traccia che altri in un paio d’ore prima anno tribolato,anzi faceva già zoccolo ,e noi abbiam patito sicuramente lo sballottamento di programma e l’ora tarda x il sole che ci ha cotto x bene , insomma che la meta e stata raggiunta con un ottimo lavoro di squadra.(ottimo panorama sulla svizzera e zona tutto intorno alle più famose nord in ghiaccio difficili e (nere). discesa su crosta molle fino al ghiacciaio sottostante x poi ridiscendere su traccione schiacciato liscio fino alle piste x farsi due curve tranquilli fino al paese. saluti ai soci Omar,Dario,Ivo.e contraccambio un saluto ai due ragazzi conosciuti all’autogrill prima d’aosta con la nostra stessa idea di meta,in cui loro son riusciti a fare x(bricola)e noi abbiam guardato dai vetri visto che an chiuso la funivia.e caso vuole che noi stessi ci incontriamo di nuovo fianco fianco all’ingresso del tunnel alle 18(cosi la domanda, cosa avete fatto? le periades.)sig!!!!CIAO A TUTTI.