Charbonniére (Combe) da l’Alpe d’Huez

Charbonniére (Combe) da l’Alpe d’Huez

Dettagli
Dislivello (m)
940
Quota partenza (m)
1860
Quota vetta/quota (m)
2800
Esposizione
Sud
Difficoltà sciistica
MS
Tipologia
Couloir

Località di partenza Punti d'appoggio

Avvicinamento
Da l'Alpe d'Huez proseguire in direzione Est sulla strada che risale in direzione del Col de Sarenne. Partenza dal parcheggio dell'altiporto, dove la strada è chiusa nella stagione invernale.
Note
Itinerario parzialmente all'interno dell'area sciistica, ma su pista non battuta all'interno del vallone della Combe Charbonniere.
Descrizione

Dall’altiporto seguire l’evidente traccia (Strada) verso il col de Sarenne. Dopo 200 metri un bivio a sx (Traccia evidente) risale verso il vallone sospeso della Combe Charbonniere che si inizia ad intravedere. Evidente una costruzione ristrutturata, posta all’ingresso dello stesso a quota 2200.
Raggiungere questa costruzione su traccia battuta (Alcuni tornanti, volendo evitabili) e da lì ci si immette nella Combe Charbonnière, vallone solcato da una pista da sci (Non battuta) e circondata da ripidi pendii sia ad Est che ad Ovest.
Risalire il vallone che diventa man mano più ripido fino a giungere all’arrivo di una seggiovia proveniente dall’altro versante della montagna (Ovest) a quota 2800.
Discesa a piacere sulle piste oppure ampi spazi all’esterno delle stesse.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
tini
01.04.2014
7 anni fa

Tracce (1)

Link copiato