Charbonniere (Colle) da Vieyes

Charbonniere (Colle) da Vieyes
La gita
rocciaclimb
5 10/03/2016
Accesso stradale
ok
Osservazioni
Nessuno
Equipaggiamento
Scialpinistica

Questo giro ho deciso di partire da Sylvenoire x vedere se era meglio oppure no..mah..si perdono dei bei pendii e si ha tanto spostamento in più,come tempo è simile..rientro (oggi) agevole e veloce lungo la stradina.Forse meglio da Vieyes..
Cmq..partenza le 7.15 con -5° e leggero venticello x quasi tutta la salita,un freddo assurdo neanche al sole sono riuscito a scaldarmi x bene..traccia da rifare dal Gontier in poi e molto disagevole anke coi coltelli: ad ogni passo si scivolava indietro e di lato x via della polvere accumulata sopra dal vento.
Ad ogni modo grazie a Ste e Diego x il bel lavoro di ieri e x la dritta 😉
Dietro di me altrre 10-12 persone e 4 al Trajo già ben ravanato.
Discesa…beh! spettacolo puro!! a parte i primi 100mt con leggera crostricina gessosa da vento tutta polvere fino a sotto e tantissimi pendii completamente vergini! ripellato il pendio finale (circa 300mt di dsl) uno spettacolo.
Molti pendii ancora immacolati nelle radure in basso e nel pezzo sopra al torrente;tutte le tracce di discesa erano lungo il sentiero di salita! chissà che gran ravanata hanno fatto 🙁
Unico tratto gaboloso è la gorgia finale con 150mt lineari dove si deve passare su una slavina poco simpatica da sciare.
Stradina super scorrevole e veloce.
Un saluto alle velocissime fanciulle incontrate lungo il percorso 😉

Link copiato