Charbonniere (Colle) da Vieyes

Charbonniere (Colle) da Vieyes
lupo-solitario
3 26/12/2011
Crosta da rigelo non portante
Farinosa ventata

Come già ampiamente spiegato da Marmotta, anche questa volta la valutazione della gita è il risultato delle contrastanti situazioni incontrate. Ma a far salire la media sono sempre l’ambiente e i panorami mozzafiato che la passione per questo stupendo sport ci regala senza sconti. Anche questa gita è la dimostrazione che sapendo cercare itinerari fuori dai soliti circuiti, si può assaporare ancora di più quel desiderio di avventura e natura che la monotonia e lo stress della vita di tutti i giorni ci fa desiderare. Ormai batter traccia sta diventando LA costante e questo la dice lunga sulle scelte dei più, per quanto riguarda gli itinerari scialpinistici. Ma questa costante ha il pregio di fornire un ottimo allenamento, così che oggi i 1600m di dislivello macinati non abbiano prodotto alcun risentimento dovuto alla fatica. Peccato per il colle mancato ma “l’apprensione” per l’amico lasciato solo al Bivacco ha prevalso e 150m in più o in meno non avrebbero fatto la differenza. Ottima la discesa nella parte alta e ancor di più la soddisfazione per l’ottimo feeling con gli sci nuovi, miracolosamante usciti indenni dalla terribile discesa nel bosco.
Non mi dilungo in commenti tecnici, ha già fatto tutto Marmotta.
Alla prossima avventura…