Charbonnel (Pointe de) da la Goulaz

Charbonnel (Pointe de) da la Goulaz
podina
5 02/06/2009
Visto valanghe a pera esistenti

..Mammamia!Mai, dico mai avrei pensato di salire con gli sci quello che per me era un pò l'”Eiger” dello sci..In poche parole non ho chiuso occhio tutta la notte, nonostante Mark avesse fatto pure la pazzia di andare a vedere i passaggi alle balze alle 8 di sera…niente, non mi andava giù…chi come me non possiede totalmente la tecnica sà cosa vuol dire.. ma come da tanto tempo mi accade con mark, è stato il suo entusiasmo, la carica che sà trasmetterti a farmi partire; anche quando la testa ha ceduto (ben tre volte), c’è stata prima la corda, poi la sua vicinanza, infine quella di Bill e Tala..ormai maancavano “solo” più 1000 metri..han fatto il resto..Altro non sò che dire, il temporale della sera prima mi ha pure aiutata un pò depositando un palmo di polvere su quello scivolo finale che visto dalla valle è impressionante quanto maestoso, poi via, una curva dopo l’altra, gli imbuti finali, le cenge, le rigole poi un tratto sui ripidi pendii erbosi e poi di nuovo sugli sci giù fino al ponte sull’Averole..un incubo ed alla fine un sogno che mai avrei pensato di realizzare

Ringrazio Mark, immenso coi suoi 700 metri sotto il temporale per andare a studiare il passaggio alle balze..e i suoi sotterfugi per avermi nascosto quel pauroso 4.1 E2 letto di sfuggita su “Ripido”, non sarei veramente partita!… ed ovviamente Bill e Tala per il grande sostegno fino alla fine, grazie a tutti