Chanvrairèe (Cima di) da Casterino, anello per Pian Tendasco, Rocca Cuna e Rocca Rossa

daniele64
4 09/07/2023
Attualmente nei weekend i cantieri sotto Casterino vengono chiusi e si sale facilmente sino in paese .

Itinerario in gran parte privo di segnavia e spesso su tracce di sentiero . Per questo è facile incontrare tanti animali selvatici . La parte superiore della carrareccia che sale al Lac Vert è chiusa al passaggio anche pedonale ed è stato creato un percorso alternativo .

Ad ogni modo in belle giornate come questa il percorso non è complicato . Unica difficoltà è stata il risalire il ripido e scivoloso canalino che mi ha condotto in vetta alla Cima di Pian Tendasco , che non ho voluto aggirare come consigliato nell’itinerario . Molto belli i panorami dalla dorsale ed i prati fioriti con tante stelle alpine . Incontrati moltissimi camosci e stambecchi con i cuccioli e viste da vicino un paio di aquile . Nessuno in giro sulla dorsale , tanta gente invece attorno a Fontanalba .