Champorcher (Finestra di) da Champorcher

Champorcher (Finestra di) da Champorcher
La gita
rocciaclimb
3 11/07/2017
Equipaggiamento
Full-suspended

partito da Chardoney con un bel sole ma giunto alla finestra ho dovuto interrompere l’itinerario che avevo in programma perchè dal lato Cogne stava diluviando ( nonostante meteo Vda desse sole pieno..) e in un momento ha svalicato e mi sono beccato una buona oretta di pioggia.
A salire ho percorso il bellissimo, anche se molto duro, lastricato che conduce alla frazioni Creton e Champlong dove ho poi continuato, con scarsa ciclabilità, su sentiero fino a Dondena. Conviene uscire sullo sterrato a champlong o appena dopo in quanto il sentiero è molto devastato dagli animali e in più punti impraticabile, idem per la discesa sconsiglio questo tratto, troppe recinzioni da scavalcare e molti tratti NC.
LA strada per il lago Miserin invece è stata sistemata ed ora la si pedala completamente fino a su senza problemi, rimane cmq sempre bella impegnativa ma almeno il fondo ora è buono!
Secondo me non conviene salire fino alla Finestra e fermarsi al lago; il sentiero di sx (salendo) è molto peggiorato rispetto a qualche anno fa e in discesa obbliga a diversa munta e cala.. quello di dx invece è praticamente una pietraia, divertimento nullo, anzi si rischia di tritare la bici contro qualche masso..entrambi non mi hanno entusiasmato molto..

Link copiato