Champorcher (Finestra di) da Champorcher

Champorcher (Finestra di) da Champorcher
rocciaclimb
3 25/08/2013
MTB

Partito da Chardoney con 9° bello freschetto e tutto bagnato dalle piogge del giorno prima.Dopo 1′ di pedalata si incontra un bivio con indicazioni x Dondena,ecco NON seguitelo come ho fatto io ma continuate lungo la lastricata (indicazioni colle Larissa e lago Vercoche),dopo alcuni km si trova il bivio giusto da seguire.Io invece ho spallato la bike x 45′ fino all’alpeggio sotto il Bec Raty,da qui abbastanza pedalabile fino a Dondena e poi totale fino al Miserin.Proseguito su AV2 (abbastanza ciclabile in salita,tranne l’ultimo tratto) fino alla Finestra di Champorcher.Giornata soleggiata ma fredda fino le 11 poi nuvoloni neri ovunque e vento gelido.Discesa dal colle su AV2 fino al lago (ciclabilità 90%),costeggiato il lago e sceso su sent.7 (gran figata,ciclabilità 99%),sconsiglio invece di prendere il 5c ma di ritornare indietro lungo il percorso di salita (quello giusto nn come me..).Il 5c è ciclabile solo la primissima parte poi ci sono scalini e scalette dove è difficile stare in piedi con la bike in groppa..e il resto è tutto in salita fino alle piste con bike al fianco nei casi migliori..riprese le piste giù fino a Chardoney vedendo i lpercorso corretto da fare la prox volta 🙂 2-3 bikers in giro e cmq pochissima gente.