Champillon – Letey Adolfo (Rifugio) da Chatelair

Champillon – Letey Adolfo (Rifugio) da Chatelair
francoa
5 26/12/2010
un po di ghiaccio e residuo neve sugli ultimi KM
Polverosa pesante
Polverosa pesante

Oggi giornata spettacolare da 5* bastava dare ascolto al meteo VdA che dava “sole” in valle e così è stato poco dopo aver lasciato Ivrea sotto la pioggia.
-6° e 30-40 cm di neve fresca farinosa lievemente umida, stabile; lieve traccia presente alla partenza ma poi tra le nostre ciaspole e una 30 di skialp e’ diventato un pistone. Pendii intonsi per la gioia di tutti, ma ora aratissimi. Splendidi i panorami e ampi pennacchi sulle maggiori vette, ma sul percorso quiete di vento e quiete acustica …. sino all’arrivo delle motoslitte … peccato !.

Oggi gruppone quasi una gita sociale! Con Elio@C Anna Matteo@A Max49 Alfonso@i3fili Monica@Erba-olina Ernesto e gli amici di Courgnè Claudio@R e Tiziana più 6 amici (sorry non ricordo i nomi). Io e metà del gruppo abbiamo optato per goderci il sole al rif. Letey; i restanti raggiungono il Colle Champillon, bravi!.
Al termine panettone e passito di Pantelleria per lo scambio degli auguri e un brindisi augurale (di buone gite per il 2011) a chi ci legge su Gulliver.