Champillon (Colle e Rifugio) da Plan Debat

Champillon (Colle e Rifugio) da Plan Debat
obione
5 03/07/2019
ottimo

Sentiero ben tracciato,tranne un’ultima lingua di neve, evitabile prima del colle, rifugio Champillon aperto

Visto i giorni caldi di questi giorni, Barbara e i suoi SENIOR del CAI Ivrea decidono, di alzare la quota di arrivo, proponendo, il colle Champillon 2708 m. nella magnifica conca di By, al cospetto del Gran Combin 4314 m., del Mont Velan 3708 m. del Mont Gelè 3518 m. e dalla Fenetr Durand 2708 m. Partendo da Plan Debat 2078 m. Ed è cosi che si parte alle 7,30 da Ivrea con arrivo a Plan Debat alle 9,30 con colazione a Roisan. In men che non si dica a mezzoggiorno siamo tutti al colle Champillon, passando dal rifugio Champillon. Tutti decidono di scendere a pranzare al rifugio, perchè avevamo visto il bollettino meteo che il tempo sarebbe peggiorato dalle 15 e le 14, e fu cosi come avevamo previsto. Alle 15 siamo arrivati alle vetture che cominciavano le prime gocce, dopo pochi minuti a subito smesso. Giornata bellissima con panorami a mozzafiato a 360°, temperatura fresca con leggera brezza e un bellissimo sole. Complimenti a tutti i SENIOR , e alle GLOBAL GIRLS sempre numerose e simpatiche, e per il comportamento di tutti da responsabili. Ci dispiace per quelli che hanno rinunciato per paura del tempo, vale sempre il detto ( se il bel tempo vuoi trovare con i SENIOR devi andare ). Bravi tutti Roby.