Champillon (Col) da Chatelair

stella-alpina
3 15/01/2006
strada pulita fino al parcheggio

Confermo il commento (autorevole) di “coste” anche oggi compagno (con altri) di gita ed esprimo la mia impressione sui sassi che si nascondono sotto il non abbontante (= appena sufficiente) manto nevoso: ci sono ed ovviamente bisogna essere attenti e anche fortunati a non centrarli. Personalmente ne ho trovato qualcuno, ma le mie grattate non sono state devastanti. Indubbiamente frenano la discesa, non ci si può esprimere come si vorrebbe, ma in questa situazione generale bisogna accontentarsi (= prendere o lasciare, non vedo proprio altre alternative)… Per il resto giornata fredda, tendente al polare: al colle ho “sentito” una temperatura intorno ai -15°…, con un cielo e un ambiente spaziale…, e quindi gita “spaziale”… Personalmente ritengo che l’ambiente in generale, sia superiore a qualsiasi tipo di consistenza nevosa… Purtroppo oggi ho dimenticato la mia digitale, quella odierna era una giornata da 50 scatti!!!… Allego però una fota che ha scattato e mi ha passato “coste”…