Champdepraz – Castello Incantato (Cascata)

Champdepraz – Castello Incantato (Cascata)
rombombom
4 15/02/2015
strda pulita
Commento sul ghiaccio
quanto basta
da morbido quasi liquido a duro come pietra

Battuta traccia fino a base dei primi salti percorribili cioe a circa a meta cascata. La cascata si presenta magra rispetto al solito ma offre dei bellissimi salti brevi ma divrtenti e anche verticali, con strutture che non sempre si formano, con pendenze e conformazioni non tipiche di questa cascata, piccole meduse, ghiaccio a granatina, uscite problematiche e psicologiche, stalattiti, campane di vetro, cristalleria varia e anche tanta acqua ma soprattutto silenzio e tranquillita nonostante non fossimo soli. Durante la nottata e scesa molta neve circa 50 cm che hanno ricoperto il ghiaccio e questo ci ha obbligati ad effettuare una bella pulizia ma tutto sommato e stata una divertentissima e avventurosa scalata magari non proprio da curriculum o della quale vantarsi con gli amici ma per noi e stato un bel viaggio, liberi di cercare le linee piu esteticheedivertenti e a volte anche belle verticali, a volte per divertirsi in tranquillita basta andare nei posti che i piu non considerano nemmeno.

Con Alessio.