Champdepraz – Castello Incantato (Cascata)

Champdepraz – Castello Incantato (Cascata)
sepp57
4 15/02/2009
Commento sul ghiaccio
buone
duro

La destinazione era la cascata di Glacer, ma questa mattina decidiamo per Castello Incantato, visto che era da un pò che pensavamo di farla, da dove si lascia la macchina e finisce la strada superando il paesino di La Vollà si intravede già la cascata, da quì si procede per circa 20 minuti, si attraversa un ponticello e si raggiunge abbastanza in fretta, il freddo era intenso per tutta la salita intorno ai -10/11° effettivamente c’è molta neve, l’anfiteatro è veramente spettacolare ed ognuno può scegliere la via in base alle proprie capacità, per l’ultimo tiro abbiamo scelto un percorso sulla dx, sembrava che nessuno fosse ancora passato dal momento che non c’erano tracce visibili, la cascata è stata magnifica, figuriamoci poterla fare con meno neve ( è degna del nome che porta). Abbiamo condiviso la salita con due persone molto simpatiche Emanuela e Marco di Imperia, la gita si è conclusa in piola con dell’ottimo salame, lardo, formaggi, con l’occasione li saluto, alla prossima gita ciao.