Chamoussière (Punta) da Rhemes Saint Georges

Chamoussière (Punta) da Rhemes Saint Georges
La gita
enzo51
4 24/10/2021
Accesso stradale
tutto a posto.

Giro ampio da Saint George sentiero n.3 per il Mon Blanc, Paillasse e a seguire la Chamoussiere con spolverata recente dai 2700m in poi.
Una gita che per quanto lunga possa essere, in realta’ semplice si rivela nella sostanza . Oggi pero’ seppur con buona presa della suola sulla roccia, insidiosa per tutto il resto. I ramponcini ”all terrain” averli avuti appresso, avrebbero indubbiamente fatto la differenza. Le pendenze lato Valsavaranche sono tali da non consentire di abbassare mai la guardia. Un piede puo’ partire in qualsiasi momento, quando il terreno anche in presenza di una traccia in genere di animali e’ ricoperto sia pure a sprazzi qua’ e la da chiazze di neve peggio ancora se questa e’ gelata come in effetti tale risultava nell’ultima parte prospiciente la vetta.
Giornata nel complesso ideale per una gita concepibile per il magnifico panorama che si gode dalla vetta su praticamente l’intera VDA, solo in un contesto del genere, con gli splendidi colori autunnali a dar ancora piu’ risalto al tutto.

In buona compagnia di Angelo

Link copiato