Chamolè (arrivo seggiovia) da Les Fleurs

lupo-solitario
4 04/02/2012
Polverosa

Oggi per via dei limiti imposti dalla mia reperibilità decido di salire nuovamente a les fleurs e farmi un giro fino al lago chamolè. Ottima traccia e pendii abbondantemente tritati nel tratto dalla partenza della seggiovia Chamolè alla stazione les fleurs della funivia Aosta-Pila. Arrivati all’alpe chamolè deviamo erroneamente e decisamente a sinistra arrivando fino al colle dal quale scende il sentiero per il vallone di Comboè. Un panorama stupendo, da cartolina. A questo punto risaliamo un ripido pendio da tracciare per andare a percorrere la lunga e panoramicissima cresta che porta alla punta Replan. Da qui riscendiamo al contrario la cresta percorsa per circa 2-300m per andare a godere della farina tipo “00” di un pendio immacolato che inspiegabilmente nessuno ha sciato. Superba discesa su farina fino al pianoro dell’alpe chamolè e poi sci-safari nel bosco fino a raccordarsi alla poderale che porta alle piste in corrispondenza della partenza della seggiovia chamolè. Alla fine ne è uscita una bella gita, molto panoramica e con bellissima neve nella parte alta. Con Rudy & Rudy