Chambrettes (Crete des) da Pont de Bramousse, giro dei colli Bramousse e Fromage

chia82
5 01/11/2014
Equipaggiamento
Full-suspended

Le Queyras: toujours fantastique!!! Il queyras non mi delude mai, sono completamente affascinata da questi luoghi e qui ogni giro in mtb è da lacrime agli occhi!! Questa gita era nei miei programmi da tempo…eccomi finalmente!
Meravigliosa!!!
La salita è abbastanza impegnativa, si sale bene fino ai Chalets ma sempre su pendenze sostenute e continue, poco sopra i Chalet fino al colle Bramousse di spinge e/o si porta la bici. Dal colle in su l’ambiente diventa spettacolare e super panoramico con ottimi scorci sul Pic de la Font Sancte. Dal Colle Bramousse fino in punta il sentiero è di una bellezza unica e si riesce a pedalare per buona parte anche se è stretto e a tratti esposto ma il fondo è buono.
Discesa: non ci sono parole per descriverla! E’ emozionante dall’inizio alla fine, il fondo sempre buono, alcuni tornanti più tecnici ma ciclabili! divertentissimo nel bosco.
1500 m dislivello di discesa da vero sballo!!
(nel bosco quando incontrate le deviazioni seguite le indicazioni per Bramousse.)
Oggi meteo perfetto…cielo terzo e tante sfumature autunnali. La gita perfetta.

con Marco