Infernetto, Nubiera, Finestra, Gippiera (Colli) da Chiappera, giro del Brec de Chambeyron

fstillavato
4 31/03/2012

si parte ancora (credo per pochi giorni) sci a piedi dal tornante delle grange ciarviera mt. 1904 dove si arriva con la macchina. noi abbiamo fatto il giro in senso inverso a quello descritto, anche perchè la nostra meta iniziale era la Tete de la Frema: vallone dell’infernetto, colle dell’infernetto 2783,colle Finestra, col de Gippiera 2930, salita alla Tete de la Frema 3140, ritorno al col de Gippiera, pas de la coulette 2752, col di nubiera 2865, colle finestra,colle dell’infernetto 2783, grange ciarviera. nel circumnavigare in territorio francese lo chambeyron, il non perfetto innevamento costringe in alcuni punti a scendere oltre il necessario, perdendo quota, per poi risalire (col de la coulette). Gran gitone, ma anche gran fondello… Oltre 2.000 metri di dislivello, 8 ore senza quasi mai fermarci se non per ripellare (4 volte). Con Bruno