Chambeyron (Brec de) Couloir Nord Bonacossa

Chambeyron (Brec de) Couloir Nord Bonacossa
feis
5 01/05/2011

Itinerario e condizioni già ben descritte da Giorgio alias sborder.Saliti prima al Boujon per scaldare le gambe,cambio rapido al colletto e poi giù su neve dura super grip per 50m poi pressata fantastica sino al bivio con il Bonacossa.Ricalziamo i ramboni e ripartiamo sulle tracce di Diego e sborder;spunto al colletto e vedo i due tracciatori sbucare a destra della cornice,allora forse…ancora qualche metro e vedo l’uscita,è fatta,incredibile.Esco sul pendio sommitale e vedo sborder sulla vetta con la bandiera del Genoa che gli sventola tra le mani,mi giro verso Dario e gli sorrido,sono felice,anzi,siamo felici,partire an ski dalla croce di vetta del Brec non capita tutti i giorni.
Discesa sensazionale,curvoni sul pendio sospeso dello Chamberyron,poi traverso esposto che diventa infine canale ripido. Tutto su neve difficile da descrivere.STUPENDA!

Oggi grande la compagnia del Super socio Tarik che sul traverso sospeso prima del canale fa curve fino all’ultimo metro…quando prende il ritmo danza,baila 😉
Un grazie anche a Diego e Giorgio,sempre in forma,motivati e…sempre “all’attacco” ;-). A PERFECT DAY .