Chambeyron (Brec de) Couloir Boujon

Chambeyron (Brec de) Couloir Boujon
giole
3 03/02/2018

Preciso subito che il canale non l’abbiamo nemmeno attaccato in quanto davvero povero di materia prima, almeno in basso. Per il resto ambiente superbo, come sempre al cospetto del Brec, giornata spaziale e innevamento ottimo un pò ovunque (tranne nei canali), aggiornato da 15 cm di farina scesa giovedì. Partiti con l’idea di fare il Nerot Vernet, cambiamo rotta perchè a Maljasset c’è un vento che ci porta via. Dirottiamo su Fuilluse e qui tutto calmo. Partiamo nel freddo gelido direzione Brec, stupenda salita fino al colletto battendo traccia, da qui crosta terrificante fino al conoide, duro anche lui. All’attacco il canale mostra grossi massi che renderebbero complicata la discesa e che ci fanno girare i tacchi. Forse la parte mediana e alta (che non si vedono da sotto) potrebbero essere in condizioni migliori ma non ci andava di scoprirlo: via le pelli, torniamo al sole e di qui bella discesa fino alla macchina su farinella un pò cotta ma divertente.
Gran bella gita con Reine, Fabri, Riz e Giorgio.
Uno snowboarder genovese diretto all’Aguille, che saluto e ringrazio per il contributo alla battitura, nessun altro in giro.