Chambeyron (Brec de) Canale Nord

Chambeyron (Brec de) Canale Nord
enzo51
4 17/03/2019

Per i risvolti tecnici relativi alle condizioni rimando al report del socio Marco, che ha avuto la bella idea di portarmi qui al Brec a farmelo scalare per la quarta volta. Il lato nord piu’ aspro e selvaggio mi mancava ancora.. come rifiutare una proposta cosi allettante..piu’ duro in termini di fatica arrivare al bivacco che in vetta..effetto chiaro di luna..vento in progressivo aumento con l’aumentare della quota, l’mpressione di non arrivare mai a destinazione..morale giunti al bivacco 9.30 di sera ben stanchi e infreddoliti..il recupero avverra’ nel tempo speso all’interno del non troppo confortevole bivacco coi posti migliori gia’ occupati da quattro giovani skialp francesi. Il canale facile da salire quando hai le peste gia’ a disposizione.. che il socio generosamente si e’ prodigato a fare, restando al comando della cordata tutto il tempo..pasticciato un po’ in un canale secondario a scendere per troppa neve sulla normale..ma anche di questo il socio ne ha dato esauriente spiegazione dei dettagli relativi a come abbiamo approntato la discesa rivelatasi non poco avventurosa.