Chambeyron (Aiguille de) Cresta SE – Via Dalle Rose

sputnik
5 18/09/2021

1) attaccare la placca in fessura che devia a sinistra , poi puntare ad un cordino e spit a destra, 30 metri, III
2) salire sulla lama a sinistra dello spit e cordino, spostarsi a destra sulla cengia sopra la sosta e seguirla per 7-10 metri fino a pervenire ad un diedro con un dado di legno con cordino alla base di un diedro, 40 metri, III+
3) salire il diedro poi proseguire per un diedro subito a sinistra ed arrivare in punta alla cima orientale, 30 metri, III
4) scendere dalla orientale ed affrontare i gendarmi della cresta che scende fino all’intaglio tra le due punte tenendosi sul lato nord, 60-70 metri, I
5) dall’intaglio al termine del gastaldi attaccare la cresta passando dal lato nord fino a pervenire ad una cengia ascendente a sinistra posta sotto ad un grande masso con fessura centrale già visibile dalla punta est, 60 metri, III
6) dalla sosta 5) continuare per cresta fino in punta 50 metri, III

salita molto panoramica su granito