Chaligne (Punta) e Pointe de Metz da Thouraz, anello

massi_4k
3 17/03/2024
Senza alcun problema
Bagnata

Oggi il nostro giro completo è stato: saliti da Thouraz alla Metze, poi Chaligne, poi Tsa ed infine scesi dalla Tsa a Thouraz.

Salita: da Thouraz, subito neve, poi nei primi 100m di dislivello incontrato qualche gava buta di un paio di metri (o, volendo ,li tieni sci ai piedi, sull’erba). Poi traccia regolare senza problemi fino alla Metze. Dalla Metze discesa buona fino al colletto tra Metze e Chaligne (noi abbiamo tolto le pelli, così da far qlc curva in più nella discesa, altri le hanno tenute in discesa). Salita poi senza problemi alla Chaligne. Da qui, abbiamo scelto di scendere verso la Tsa tenendo le pelli ai piedi (cresta più lineare rispetto alla discesa precedente, con meno opzioni di curve)…poi risalita tranquilla fino alla Tsa. Meteo molto velato, quasi mai vento, però con nuvole sempre alte (mai nebbia) che han però tolto contrasto alla neve ma pur sempre vedendo dove si andava.

La discesa, essendo dalla Tsa direttamente a Thuraz, la recensisco in apposita gita ( https://www.gulliver.it/itinerari/tsa-mont-de-la-thouraz/2024/03/17/301690/ )

Con Manu!