Chalanson (Punta) Parete S/SO

Chalanson (Punta) Parete S/SO
mowgli
20/06/2011
Parcheggio a pagamento al Pian della Mussa

Oggi ero solo e quindi ho scelto una gita fatta più volte in una zona che conosco molto bene.
L’idea era quella di fare anche la Piccola Ciamarella in traversata,purtroppo il meteo ha fatto si che ci fosse una bella gonfia dal Collerin fino alla Ciamarella,quindi salita e ridiscesa la ovest della Chalanson stile “gorilla nella nebbia”,le tracce di ieri di Bubbolotti & co erano praticamente sparite.
Ormai la ovest è quasi alla frutta,cominciano a spuntare parecchie rocce ma la linea di salita è ancora buona per qualche giorno,neve crostosa per 2/3 e beton l’ultimo 1/3.
Confermo quanto scritto da Bubbolotti,neve da Pian Gias,oggi crostosa in salita,ma problema risolto utilizzando le racchette e umida al ritorno (11,00)sempre utilizzando le racchette.
Peccato perchè la traversata dalla Chalanson alla piccola Ciamarella si può fare tutta per neve,ma oggi con forte vento da NO e visibilità quasi nulla non era il caso.
Normale della Ciamarella ancora tutta innevata,visto uno skialp solitario diretto al colle di Chalanson sup.