Chabriere (Monte) da San Colombano per Grange della Valle

Chabriere (Monte) da San Colombano per Grange della Valle
cime-tempestose
5 17/08/2015
Un po' di attenzione per parcheggiare.

Data l’ora siamo partiti dal Rifugio Levi Molinari e di conseguenza il dislivello è di 500 m.. Giornata stupenda. Avvistata subito una volpe sopra il rifugio. Arrivati noi tre al Colletto Chabrière in 1,30′ dove abbiamo avvistato un camoscio e sentito diverse marmotte. Piccola sosta per bere, foto e lasciare lo zainetto. Ripartiti per la punta raggiunta in 15′. Ottima vista verso la Val di Susa sul Rocciamelone e in lontananza la mia cara Sacra di S. Michele. Qualche foto e poi giù al Rifugio, in un’ora, dove ci aspettava la sister per condividere l’ottimo pranzo.

Anche se è una gita molto tranquilla che non presenta pericoli è stata di grande soddisfazione grazie alla compagnia. Avendo poco allenamento, per non dire niente, ho faticato un poco per il fiato in salita e il ginocchio dx in discesa, causa no cartilagine. I miei compagni sono stati molto premurosi, soprattutto Fabrizio, mio figlio., e Mauro che, non avendo velleità di grande alpinista, ha avuto pazienza ad aspettare e adeguarsi al mio passo. Un pensiero…..visto che le persone non cambiano……basta sceglierne altre. *:) sorridente