Chaberton (Monte) da Montgénevre per il Colle dello Chaberton

andrea1972
4 11/09/2011
Partenza da claviere

Non sono arrivato fino a monginevro per cominciare ma quasi alla fine di claviere, 50 m prima della vecchia frontiera, c’era un chiaro cartello in legno(vedi foto) sulla destra che mi indicava la partenza. Così giro e trovo un largo piazzale in terra battuta dove parcheggio e inizio il mio percorso

Iniziato a camminare alle 8.30, impossibile sbagliare strada, tutto ben segnalato, primo tratto in una bellissima e tranquilla pineta di larici, poi uscendo arrivo fino al primo impianto di risalita di monginevro,roche rouge, e sono le 9.35. Quindi salgo sulla destra verso il colle dello chaberton, e da qui si inizia a salire, arrivo al colle a 2675 m, per le 10.35, dove faccio una piccola pausa ristoratrice. Dopo dinuovo sulla destra dove si vede l’intero percorso rimanente fino alla cima. Arrivo in punta…(piazzale)a 3130m per le 11.45. Bellissima giornata con splendido panorama a 360°