Chaberton (Monte) da Fenils, giro per Claviere ITINERARIO VIETATO

Chaberton (Monte) da Fenils, giro per Claviere ITINERARIO VIETATO
rocciaclimb
5 06/09/2017
MTB

Chaberton in condizioni straottime!! sentiero perfetto quasi completamente sgombro da detriti che ha portato la ciclabilità vicino al totale!
Si pedala comodamente fino al 6° km poi comincia la parte smossa (molto meglio che le volte passate) dove si deve scegliere bene la traiettoria e si riesce a pedalare completamente, salvo 2 brevi punti dove mi sono slittate le ruote, fino al cartello dei Pian dei Morti..da questo punto fino al colle ci sono circa 140mt di dsl sparsi da fare a spinta. Al terzo tornante sotto al colle si torna in sella e si continua così fino in vetta con un fondo liscio mai visto! circa 20mt lineari a piedi lungo la parte finale per troppi detriti sul sentiero. con le condizioni attuali si sta in sella per circa il 90-92% da approffittare!
Ovvio che resta ,almeno per me, la gita in assoluto più dura e sfiancante che ci sia dove, dopo i primi 6km di relax si sputa sangue fino in vetta..
rientro lungo il percorso di salita con bel sentiero tecnico fino a Pian dei Morti e poi con attenzione fino a dove la sterrata spiana e si può scendere a fuoco 😉
il passaggio della Pietra Tagliata è sempre più stretto per fortuna che c’è una corda fissa
Daniele, Mtb Explorer 360