Chaberton (Monte) da Fenils, giro per Claviere ITINERARIO VIETATO

5 08/09/2016
MTB

Gita fantastica!
per me Cima Coppi di tutte le gite fatte finora!
… dopo i primi 7 km, comunque non banali, la strada, almeno per noi, si fa impercorribile…
da li al colle spintage…
dopo il colle qualche tentativo di pedalata c’è stato, ma hanno vinto portage e spintage (soprattutto il sottoscritto che non ama i munta e cala dalla bici…)
la discesa dall’altro versante alterna tratti tecnici a tratti più scorrevoli.
il fondo smosso non aiuta sempre a stare in sella e i alcuni tratti, scalini di roccia e frane obbligano a scendere dal mezzo, ma certamente è più divertente che scendere dal versante di salita.
IMPORTANTE: lungo l’itinerario no c’è modo di fare rifornimento di acqua.
è importante fare una buona scorta a Fenils perché deve durare tutta la salita e buona parte della discesa.

ambiente meraviglioso e cima suggestiva!
…certo la storia delle torri è un po’ sfigata… 😛

insieme a noi è salito un ragazzo austriaco con una rigida anni ’90 coi cantilever… onore al merito!
non sappiamo, però, come ha affrontato la discesa…