Chaberton (Monte) da Fenils, giro per Claviere ITINERARIO NON PERCORRIBILE

Chaberton (Monte) da Fenils, giro per Claviere ITINERARIO NON PERCORRIBILE
La gita
rocciaclimb
4 16/07/2016
Equipaggiamento
Full-suspended
Traccia GPX
TODO: accedi o registrati

Rifatta col socio a distanza di qualche anno,giornata spaziale non una nuvola.
Fatto alcune varianti in discesa decisamente interessanti!
I primi 7km volano lisci senza grosse fatiche,brevi strappi ogni tanto..poi riconfermo che si sputa sangue fino in vetta..
Si riesce a stare in sella,con enorme fatica fino al Pian dei Morti anke se il terreno è peggiorato di molto rispetto la volta passata: molto smosso e detritico fino alla Pietra Tagliata,la gamba non conta qui..conta avere culo a non slittare e perdere la pedalata!
Il passaggio della pietra Tagliata è franato ulteriormente e si è ristretto,il pannello non c’è più ma hanno messo una corda fissa,anke dopo ci sono molte frane e sentiero più stretto.
Dal pian dei morti si spinge fino a 4 tornanti sotto al Colle (250mt di dsl e circa 45′) dopo di che se si ha ancora gamba la si pedala tutta fino in vetta su ottimo sentiero tranne 2 punti dove i numerosi detriti non consentono di stare in sella.
Discesa fino alle 7 Fontane un vero disastro..la prima sezione la si fa poi x circa metà discesa tutto a piedi ( e a fatica) x via di una grossa frana che ha spazzato via il sentiero,anke la parte finale è difficile stare in sella x le troppe pietre smosse.Continuato poi lungo lo splendido sentiero sulla sx orografica che fionda diretto a Claviere.
Prima della galleria saliti alla chiesetta di S.Gervasio e scesi x il sentiero delle Gole, fantastico!! bel fondo,tantissimi tornantini stretti (S3-4),gradoni, passerelle di legno sospese sul torrente..una figata!
Rientro su asfalto a Fenils
Dsl 1925mt. x 31.6 km
Allego traccia gps

Link copiato