Chaberton (Monte) da Fenils, giro per Claviere ITINERARIO NON PERCORRIBILE

Chaberton (Monte) da Fenils, giro per Claviere ITINERARIO NON PERCORRIBILE
La gita
robertov
4 01/08/2009
Equipaggiamento
Front-suspended

Giornata fantastica con meteo ideale( se devo essere pignolo forse un pò troppo caldo ). Il fondo noto per la sua scarsa ciclabilità era molto meglio di come me lo avevano descritto ( merito dell’iron bike ? ). In ogni caso la mia valutazione sulla ciclabilità è di circa il 9095% in salita ( per chi ha gambe e fiato da vendere e sopratutto riesce a far stare la bici nella traccia non sempre agevolmente )e quasi totalmente in discesa.
Personalmente voglio riprovarla in un momento di forma migliore di quella attuale in quanto la mia percentuale di ciclabilità è stata del 50% in salita causa cedimento strutturale ( mio non della bici ).
Vetta grandiosa con panorama a 360° con le vestigia del vecchio forte che sono la ciliegina su una torta che non ci si stufa mai di mangiare ( a piedi ed ora in mtb: mi manca solo con le pelli ): consigliabilissima ( anche se un pò bisogna spingere ).Ultima cosa: abbondate con i liquidi: dopo le ultime case non c’è più acqua !!

Grande Ezio che ha percorso la salita tutta in sella fino alla roccia tagliata e diversi tratti sia da pian dei morti al colle che da qui alla vetta!!
Immenso ringraziamento a quel signore che vigilava sulle bottiglie poste in vetta ( credo per l’iron bike )e che ci ha elargito una mezza bottiglia dopo aver visto le nostre espressioni sconvolte e “disidratate ” all’arrivo sulla spianata del forte: mai mezza bottiglia di coca cola calda è stata cos’ apprezzata da tre assetati!!!

Link copiato