Chaberton (Monte) da Claviere per la Batteria Alta

bubbolotti
5 23/08/2014

Partiti sotto un diluvio ci fidiamo di webcam e previsioni… Tempo nuvoloso che è progressivamente migliorato fino al bello. Perfetto il commento di BUBETTA della quale condivido anche le stime sui tempi. Sentiero che sale sempre ripido e a tratti toglie il fiato. Con la descrizione presente su Gulliver impossibile sbagliare strada. Casco necessario visto il tipo di terreno. Non sapendo che cosa avremmo incontrato, portato imbrago, corda e necessario per far sicura però, a parte aver indossato l’imbrago, lasciato tutto nello zaino. Non ci sono difficoltà superiori al secondo grado che è presente solo in alcuni tratti. L’attacco è l’unico posto un po’ esposto e per chi non se la sente di farlo in libera è presente uno spit come in molti altri punti. Presenti anche alcune soste lungo il percorso. Attenzione al tipo di terreno soprattutto se presenti altri lungo la salita onde evitarne la lapidazione…

Salita fatta con Bubbola, Marina e Luigi sempre in formissima. Sul percorso anche due altre persone e un bambino, soprattutto l’ultimo velocissimo. In vetta molti escursionisti e ciclisti… agli ultimi grandi complimenti!