Cevedale (Monte) e Zufall Spitze Via Normale dall’Albergo dei Forni per il Rifugio Casati

roby4061
4 04/09/2006

cambio valle e trovo lo stesso tempo.quarta gita di fila con nebbia, pioggia, vento e neve. tuttavia le cime le ho portate a casa. partiti sabato nel tardo pomeriggio dai forni, arrivati nei pressi della pizzini sotto la pioggia. pernottato in tenda. alba con cielo velato che presto si è coperto di nubi alte. salita veloce alla casati, il tempo sembrava promettere bene. invece siam saliti nella nebbia e oltre i 3600 sotto pioviggine, vento, e neve. arrivati in vetta senza difficoltà, terminale praticamente chiusa e ghiacciaio in buone condizioni, anche se qualche crepaccio seminascosto c’è. panorama nullo, quindi siamo ridiscesi per cresta fino alla depressione 3698. abbiam perso circa 50 m di dislivello sul versante altoatesino, risalendo poi in cresta e facilmente alla cima cevedale. quindi tornati sui nostri passi, sempre visibilità pressochè nulla sul ghiacciaio fino alla casati. Giunti al campo si è messo a piovere giusto per bagnarci di nuovo ancora un po. quindi solo più discesa verso il parcheggio e lungo rientro in canavese. le condizioni generali edlla montagna sono buone direi. bella gita, bei posti, ma dispiace un po aver fatto tanti km per non vedere una fava…ma ormai ci ho fatto il callo, è dal 2 luglio che non becco una giornata serena in montagna!! un saluto ai compagni di gita. foto su http://www.roby4061.it/photobook/cevedale.htm