Cervo (Colle di) e Colle Castellaretto da Cervo

daniele64
3 30/12/2017

Passeggiatona agevole ed adatta a tutti, che si svolge in parte su asfalto ed in parte su evidenti sentieri nei dintorni del panoramico crinale . Secondo le cartine esposte sui numerosi ( ma vecchi ) cartelli lungo la parte bassa del tracciato , dovrebbero esserci parecchi sentieri che si intersecano in zona , ma onestamente molti non hanno indicazioni o segnavia . Alla fine conviene seguire i principali , con le frecce gialle o con i segni del Sentiero Liguria . Parecchio fango ancora sul percorso .

Giro ad anello piuttosto breve e semplice ( 11 km con 400 metri scarsi di dislivello ) per far fare una sgambata mattutina a Jack , il cucciolone dell’amico Ennio . Visto che era ancora prestissimo , quando siamo giunti al Colle Cervo abbiamo continuato sino oltre al Colle Mea , sino alle pendici del Monte Chiappa . Giornata così così , tiepida ma con pochi sprazzi di sole pieno , comunque panoramica . Diversi escursionisti e parecchi bikers sul percorso .