Cervino o Matterhorn, Pilier dei Fiori – Padre Pio Prega per Tutti

giovarav
4 04/09/2019

Al di là delle aspettative. Linea majeur. Nella prima metà alcuni tiri che appaiono discontinui hanno comunque sezioni divertenti e “da stare sul pezzo” (al di là dei terzi). La roccia nei tiri sullo scudo (dall’ 11 al 15) è superlativa (L11 duro, L12 di braccio ma non direi troppo soft). Solo in L17 e L18 diventa un po’più delicata, non si proteggono al metro ma se si ha un po’di fiuto si sale sempre sul facile, io li ho trovati divertentissimi :P. Allego foto di L17 dove sono andato ancora + a dx di dove indicato dalla relazione così la difficoltà non supera il 6a.
Per quanto riguarda l’ambiente pochi sassetti nei canali ai lati 0 sul pilastro, avvicinamento nevaio tutta da dx a sx così la terminale si passa bene nella rigola centrale.
Giornatona con quel solido di Mikimad, oggi mi è toccato correre! 5 ore e mezza per la via in bello stile, due ore per la discesa in doppia (bella lunga), era da un po’ di tempo che non ne facevamo una bella insieme; alla prossima big!