Cervino o Matterhorn Cresta del Leone

bestia
5 26/08/2019

Al quarto tentativo finalmente riusciamo a trovare la montagna in buone condizioni e a realizzare questo sogno .
Con l’amico mavik partiti la domenica alle 23 da Cervinia e con salita quasi totalmente in notturna raggiungiamo La vetta italiana alle 7:45.
Cresta del leone in ottime condizioni salita senza usare mai i ramponi
Meteo spaziale.
Pochi minuti dopo la vetta Svizzera qui i ramponi risultato indispensabili.
X la discesa si è optato x la traversata quindi giù lungo la cresta del hornli prima su neve poi disarrampicando su roccia e canaponi
Discesa “infinita “.
Alle 13:00 arriviamo finalmente alla hornlihutte e un ora e mezza dopo gli impianti X il piccolo cervino.
Dall’arrivo della funivia sul piccolo cervino abbiamo iniziato la discesa di ritorno fino a Cervinia tutta a piedi xchè x colpa di 15 maledetti minuti abbiamo perso l’ultima funivia alla testa grigia.
Arrivo a Cervinia alle ore 19:00 circa 20 ore dopo la partenza praticamente massacrati con i piedi doloranti ma soddisfatti.
Come già detto condizioni della montagna e meteo perfetto.