Cervino o Matterhorn Cresta del Leone

spartacozzo
5 27/08/2018

Un altra salita da sogno portata a termine, soddisfazione ancora più grande avendolo fatto in giornata. Le condizioni sono ottime ma sono assolutamente necessari i ramponi a partire dall’uscita della Gran corda fino in cima e viceversa (parete ovest con tantissima neve). Noi abbiamo scroccato un passaggio fino all’ Orionde. Da li 2 ore per arrivare in Capanna (non si pesta neve). Capanna-cima 3,2h. Foto in vetta con tanto di lacrimuccia. Discesa eterna (4h) fatta coda tra il Tyndall e la Gran Corda. Arrivati ad una Carrel stra piena pausa e poi lunga discesa fino a Cervinia (3,2) incontrando delirio alla Cheminè e tantissima gente lungo il percorso che saliva.
Mi accodo al commento di tanti: veramente tanta gente impreparata il che mi fa dire che ci son fin troppi pochi incidenti in proporzione alla massa che sale.

Un grandissimo ringraziamento al fortissimo socio Tceunne con cui ho condiviso questa meravigliosa salita che ricorderò per sempre.