Cervino o Matterhorn Cresta del Leone

Cervino o Matterhorn Cresta del Leone
reglet
4 19/08/2009

Salita alla capanna Carrel non banale, dopo la croce Carrel si trovano solo sfasciumi. Dopo il colle del Leone ci sono tratti di facile arrampicata che possono non essere banali in discesa. La salita alla gran becca, fortunatamente, è su roccia mediamente buona, ma se si esce dalla via le cose cambiano decisamente! Salita effettuata tutta senza l’uso di ramponi, servono solo per raggiungere la punta Svizzera.

Sfortunatamente la Carrel era piena di gente. Dovessi tornarci andrei nel mese di settembre sperando di trovare meno affollamento. Alla partenza, sulle prime corde fisse, si vede proprio di tutto! Gente che sorpassa in maniera pericolosa senza assicurarsi, guide che trascinano clienti già esausti come cagnolini..no comment! Noi per evitare tutto questo siamo partiti presto e a razzo per portarci fuori dalla bolgia e poter salire tranquillamente! 5 stelle perchè è il Cervino, perchè dalla punta l’emozione di guardare giù è fortissima! Non più di 3 per la salita e il troppo affollamento! Prima salitona con Loris che è andato davvero alla grande!! Grazie anche a Marco e a Tony!