Cervino o Matterhorn Cresta del Leone

Cervino o Matterhorn Cresta del Leone
friend
10/09/2007

per arrivare alla capanna Carrel il tratto che sostituisce la chemine è più impegnativo rispetto a prima. Il secondo giorno la salita non è particolarmente dura , penso il tratto più tecnico sia la cresta del pic tyndall. La discesa non è banale e richiede più tempo rispetto alla salita , almeno per noi è stato così.

Descrivo questa salita a distanza di una settimana e leggendo i commenti di chi è salito prima e dopo sono molto contrastato. Chi parla di una salita tutt’altro che banale (domenica sera c’è gente che è arrivata alla Carrel a mezzanotte senza essere partiti per la vetta nel pomeriggio dal momento che verso le 19 stavano facendo le doppie sotto al Tyndall e gente che è partita per la vetta nel tardo pomeriggio e che tranquillamente è rientrata al bivacco prima del buio) . Differenze di tempi abissali , differenze di valutazioni tecniche enormi . Forse è giusto che ognuno viva questa salita a modo suo.. senza voler necessariamente esprimere giudizi sulle capacità o incapacità altrui. Comunque sia è sempre una bella salita