Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie

Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie
otzi
4 07/03/2020
ok

Ottima intuizione alla Cervetto che le recenti nevicate hanno arricchito con una bella coperta di neve polverosa, diciamo farinosa sostanzialmente da fondo a cima. Solita rampa buschinosa in avvio poi rilassante progressione anche approfittando della generosa traccia preesistente. Via via salendo l’innevamento cresce un pò in abbondanza sino a guadagnare il pandoro sommitale oggi purtroppo battuto da vento gelido che ci ha costretto a perdere un pò di quota per goderci la sosta tradizionale di chiacchiere e meditazione. In alto sulla dorsale diversi sassi hanno scalfito le ns solette. Poi scendendo per conche fantastica neve completamente intonsa (scesi alle 11:30) veloce e divertente. Da quota 1650 in giù formazione di croste friabili. Direi 4 stelle tirate ma ben meritate. Ancora congratulazioni alla gradevolissima Manuela, della quale abbiamo ammirato la tenacia sia in salita che penso in discesa tenuto conto che piedi è stata poco meno rapida che noi sci muniti. Skialp sempre consistente deterrente a qualsiasi acciacco, anche quelli contemporanei. E dopo 33 anni di pratica possiamo dirlo forte!

Se Manuela gradisce unirsi a noi può scrivermi ! Ma andiamo ben più piano di lei