Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie

Okkio al ghiaccio
Polverosa pesante
Polverosa pesante
Meire Bigoire Testa di Cervetto

Partiti molto presto. Primi al parcheggio. Temperatura fredda alla partenza ma dopo le prime rampe ci siamo subito scaldati. All’inizio traccia abbastanza visibile e marcata dai numerosi passaggi a metà pendio ancora nella boschina perso traccia e saliti a naso sino a recuperare la traccia più avanti. No vento in quota. Nonostante la velatura il Re di Pietra non si è negato mostrandosi in tutta la sua estensione. Discesa per due terzi sino al limite della boschina meritevole di 4 stelle su neve farinosa a volte leggermente umida e pesante ma ancora ben scorrevole dove cercando bene gli spazi ancora liberi abbiamo potuto lasciare le nostre firme. Parte finale diciamo di sopravvivenza cercando tra la fitta boschina di evitare i massi sporgenti su pendio molto ravanato dalle numerose tracce. Da Oncino alcuni tratti della strada con neve a lastre di ghiaccio a terra, comunque superabili. Alle prossime

Oggi con Giulio
Dopo di noi altri 3 in vetta. Incontrato parecchi altri skialper nella discesa. Un saluto agli utenti RRM sentiti dalla vetta