Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie

Sentito assestamenti
Polverosa
Polverosa pesante

Giornata con meteo ideale per scialpinismo; no vento e freddo al punto giusto. Arrivati per primi sul posto ci ha spaventato un po’ la grande quantità di neve tutta da battere, per fortuna mentre ci preparavamo è arrivato un altro skialp che ha cominciato a batterne un po’ con grosse difficoltà. Dopo un po ci siamo dati il cambio e poi sono arrivati altri rinforzi (baldi giovani di Savigliano) e tra tutti abbiamo aperto la traccia. La neve in basso aveva già una leggera crosticina superficiale che rendeva ancora più difficoltoso battere traccia perchè gli sci restavano sotto. In alto la situazione è migliore sia in salita sia in discesa. Prima parte della discesa molto bella, l’ultimo tratto un po’ faticosa per la grande quantità di neve già un po’ pesante; per fortuna la crosticina del mattino non ha dato fastidio in discesa.

In compagnia di Sergio ed Alberto e un saluto a tutti i ragazzi di Savigliano che ci hanno dato una bella mano a battere traccia.