Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie

4x4 o catene.
Polverosa
Polverosa pesante

Fiduciosi nelle previsioni meteo che davano miglioramento in giornata, siamo partiti alle 11,00 con +5°C e con copertura delle nubi alta. Salendo invece la copertura è scesa e si sono ripetute sostanzialmente le condizioni di ieri.
Proseguito oltre le tracce di “peu” fino a circa 100m dalla cima.Dovuto desistere per manifesta incapacità di proseguire nella nebbia.
Mentre dal punto da noi raggiunto in giù si aprivano degli squarci,non c’era alcun miglioramento verso la cima.
A malincuore girato gli sci e iniziato la discesa.Qui la temperatura era di -5°C indicativo per capire le condizioni della neve.
Bella la neve fino per i primi 400m (ma non divertente per la nebbia che a tratti confondeva), poi neve pesante/marcia (ma senza nebbia) fino al termine.
Peccato, oggi, con Luigi avevo l’occasione di godermi un Cervetto quasi intonso, ma si vede che non c’era la giusta “congiunzione meteo/astrale”.
Ma domani alla faccia della meteo….che si scateni l’inferno !!!