Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie

Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie
brunocamol
3 05/12/2012

Visto che Eolo non ha mollato in questi ultimi giorni, l’idea iniziale era quella di andare a Garitta Nuova da Serre di Oncino ,vallone che solitamente abbastanza riparato dal vento.
Purtroppo dopo aver percorso quasi tutta la stradina sterrata in discrete condizioni fino al paesino di Meire del Piai bloccati però subito dopo da chiazze ghiacciate sui ripidi tornanti.
Decidiamo di non proseguire anche se mancava poco alla parte innevata e ritorniamo sui nostri passi optando in comune accordo per Il vicino Cervetto.
Condizioni uguali ai giorni precedenti,con qualche folata sulle dorsali e freddo pungente in punta.
Discesa discreta spostandosi un pò quà un pò là, a volte su placche ventate dure, a volte qualche tratto corto con farina.
La parte più goduriosa l’abbiamo trovata in mezzo alla parte alta della boschina,con bella farina sciabilissima. Poi tratto finale già molto lavorato dai vari passaggi si arriva comodamente senza toccare pietre fino al ponticello.
Tutto sommato come si vuol dire l’abbiamo ancora tacconata.

Con Piero ,Mario,Franco di Mezzenile,Romeo,Gianni e Lorenzo.
Grande mangiata da Simona e Roberto nuovi gestori del locale “Le Bianche Bigoire” che ringraziamo per gli ottimi gnocchi alla polenta e le acciughe,(da non perdere).