Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie

powderdavide
4 11/03/2012
Ok fino alle Bigorie
Polverosa
Crosta da rigelo non portante
Telemark

Finalmente sono riuscito a fare una gita nel cuneese e, non avendo molto tempo, non potevo che venire qui, ma ne è valsa sicuramente la pena. Direi che le condizioni sono rimaste quelle di ieri, con un’ ottima farina in alto, solo leggermente crostosa in alcuni punti, e ravanage nella boschina in basso, dove alle 11,00 la neve non aveva ancora mollato, e quindi sciare nelle tracce gelate non è stato il massimo: ma oggi è stato il battesimo dei miei nuovi “mostri” (156-128-144), che hanno superato brillantemente anche la prova della crosta. Sono sempre più convinto che “largo è meglio”!
Io sono sceso tenendomi leggermente a sx rispetto alla traccia di salita, e ho trovato ancora parecchi spazi intonsi.
Il rialzo termico previsto oggi è stato modesto, la temperatura era più che gradevole e non c’ era vento.
Alle 10,30 poca gente in punta, ma mentre scendevo ho incrociato parecchie persone che salivano con sci e ciaspole; alle 11,30 c’ era gente che iniziava la salita…………..boh!

Un saluto ai due simpatici skialp di Pinerolo e Racconigi con cui ho condiviso parte della salita.