Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie

Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie
syl
5 06/03/2011
da oncino gelata a nord e ultimo tratto con attenazione ci si arriva
Polverosa
Polverosa

oggi al cospetto del re.Di nuovo una gita da ricordare sia per il tempo ,panorama e neve… da dieci stelle.non pensavo di trovare neve così bella ero un pò scettico e invece. neve da favola fino all’ultimassima e ripeto solo ultimissima parte della gita dove inizia la boschina e li la neve è un po molle ma si scende ancora bene. oggi tantissima gente sia scialpinisti e altrettanto ciastristi.la prima volta siamo scesi ben sulla cresta e visto la bellezza della neve abbiamo ripellato all’inizio della boschina. un pò caldo nella seconda salita, invece l’ultima discesa siamo scesi a sinistra della traccia ed era altrettanto bella e poche poche tracce, scendendo in neve così bella e con una vista così mozzafiato sul monviso un’emozione indescrivibile. adesso ci sono tante tracce ma c’è nè ancora di vergine. affrettatevi a farla prima che cambi il tipo di neve la consiglio vivamente visto anche il pericolo nullo di valanghe. grazie mille della coumpa alla fourmagera e all’apprendista panatè.