Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie

1 06/01/2008
termiche piu' che consigliabili
Provocato fratture al manto

Qui in valle Po le nevicate in settimana e quella tra sabato notte e domenica mattina sono state assai modeste, 20-25cm al massimo. il problema maggiore pero’ e’ stato il vento che ha portato via praticamente tutto e creato accumuli pericolosi nelle zone sottovento

Almeno per oggi previsioni meteo rispettate : arrivati alle Bigorie buchiamo il mare di nubi e un bel sole ci accoglie, ma in quota si notano gia’ violente raffiche di vento. la salita sembra promettere bene : 20-25 cm di neve fresca subito in partenza, usciamo dalla boschina e … tutto pelato .
Risultato : x me la peggior discesa della stagione, neve insciabile, crosta dura, crosta da vento che sfondava (provocato piu’ volte fratture anche in posti quasi pianeggianti) neve gessosa , il tutto mischiato sino alla boschina (zero stelle ), che e’ risultata l’unica parte sciabile decente (2 stelle di incoraggiamento, media 1 ), ma qui poi bisogna fare attenzione alle pietre nascoste…
con Claudia 4wd , pure lei molto perplessa dal fatto che un passo teneva e quello subito dopo sfondava !
Se non nevica di nuovo, la sconsiglierei !