Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie

mario-mont
3 14/04/2010
Strada pulita
Visto valanghe a pera esistenti

L’idea iniziale erano i Fortini di Crosa, pensando che fossero venuti giù una decina di centimetri di neve fresca. Invece appena arrivati alle Meire ci siamo resi conto che ve ne era in quantità industriale (almeno un mezzo metro e in vetta ancora di più), con i pendii carichissimi. Quindi abbiamo ripiegato sulla sicura Testa di Cervetto.

Con gli Evergreen del CAI Pianezza + un infiltrato. Abbiamo aspettato che la dozzina di scialpinisti ci battessero una traccia decente , poi siamo partiti noi. Ma comunque abbiamo avuto qualche difficoltà, perchè spesso si sfondava ugualmente, specie Franco che è un po’ più pesante.
In punta bel panorama anche se velato verso la pianura e con cumuli in formazione.
Discesa tranquilla sulla traccia. Se si usciva erano problemoni. Solo in basso si poteva tagliare un po’, visto che la neve aveva smollato parecchio.
Comunque oggi non ho invidiato per nulla quelli con gli sci, che hanno penato molto più di noi.